We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

[Demo] Sciami di Mosche (2011)

by Avanguardia Ambrosiana

1.
2.
Parigi voglio un altro caffè. Ho un desiderio che urla il tuo nome, Forse per abitudine. "Scusa stai parlando di me? O con me?" Parigi riusciresti a spiegarmi che cos'è l'Amore? Parigi sapresti mai dire quanto neri sono i suoi occhi? Parigi è il Romanticismo, Parigi è la Senna, è un sogno a metà. Parigi non accetta rimpianti, non accetta rimorsi, senza alcuna pietà. Parigi potresti parlarmi di Lei. Inverno sotto la torre Eiffel. Piove a Parigi sulle promesse, Forse per abitudine. "Scusa stai parlando di me? O con me?" Parigi riusciresti a spiegarmi che cos'è l'Amore? Parigi sapresti mai dire quanto neri sono i suoi occhi? Parigi è il Romanticismo, Parigi è la Senna, è un sogno a metà. Parigi non accetta rimpianti, non accetta rimorsi, senza alcuna pietà. Parigi sono sguardi e contatti, c'è odore di pioggia E bagna il tramonto lontano che ne sfuma i contorni. Parigi è un accordo minore, Parigi è l'Amore, Parigi è mia. Silenzio che adesso ferisce, nel silenzio ti uccide la nostalgia.
3.
Ricordi confusi. Colori soffusi. Di petali e fiori, di qualche ora fa. Puzzle mentali di occhi e di labbra Che riassemblo con difficoltà. Nel caos di questa esistenza mi è difficile trovare una ragione. Forse non c'è O sono solo fantasmi di ricordi che urlano vendetta? e vogliono me Ma sono dentro al viaggio di un Hofmann con la bicicletta. Ma sono dentro al viaggio di un Hofmann con la bicicletta. Congegni spaziali, musiche dense Per vana ricerca di tonalità. Fantasmi notturni sorseggiano cocktail E fumano erbe di rara bontà. Nel caos di questa esistenza mi è difficile trovare una ragione. Forse non c'è O sono solo fantasmi di ricordi che urlano vendetta? e vogliono me Ma sono dentro al viaggio di un Hofmann con la bicicletta. Nel caos di questa esistenza mi è difficile trovare una ragione. Forse non c'è O sono solo fantasmi di ricordi che urlano vendetta? e vogliono me Ma sono dentro al viaggio di un Hofmann con la bicicletta. Il viaggio di un Hofmann mi ha spinto alla meraviglia della realtà.
4.
I carro armati bombardano il campo ormai, da secoli. Non ho perso mai battaglie E tu? forse qualcuna? E poi visioni romantiche, E svariati ricordi, E vertigini mistiche, Scritte negli occhi Che non ricordo. Ci sono troppi soli in questa notte, non so contarli (più). Avevi le Labbra di chi vuole baciare altre labbra, era misterioso (per me!). Io ti parlavo di Barcellona e tu, piangevi. Tempeste di fulmini di droghe sintetiche e luci psichedeliche E tu eri più bella. I carro armati lasciano il campo ormai, sconfitti. Io ho perso mille battaglie E tu, ricordi? Le atmosfere silenziose? Le mie magliette. Le caviglie misteriose? E l’aspro odore Di un’overdose. Ci sono troppi soli in questa notte, non so contarli (più). Avevi le Labbra di chi vuole baciare altre labbra, era misterioso (per me!). Io ti parlavo di Barcellona e tu, piangevi. Tempeste di fulmini di droghe sintetiche e luci psichedeliche E tu eri più bella, e tu eri più bella. E visioni romantiche.
5.
Quando spensero i lumi della ragione, Ho venduto me stesso per comprare il tuo amore. Ho bruciato nel sogno una stanza per me e per te. Per illuminare questo secolo. Adori Marilyn Monroe? Ti credi Marilyn Monroe? Adori Marilyn Monroe? Ti credi Marilyn Monroe? I visi truccati delle giovani mamme, non hanno lo stile di Marilyn Monroe. I culi venduti alle pubblicità, non hanno i colori di Marilyn Monroe. Marilyn, oh Marilyn, Marilyn Monroe! Marilyn, oh Marilyn, Marilyn Monroe! Quando spensero i lumi della ragione, Si sa si vende sè stessi per comprare il successo. E tu come ogni mito te ne andasti troppo presto. Tra gli stronzi dello schermo dimmi ora chi ti può imitare? Adori Marilyn Monroe? Ti credi Marilyn Monroe? Troppo giovane e bella, troppo fragile nella sua stanza da letto, Marilyn Monroe. "La bimba che è in te coglie allegria e promessa la donna che è in te, la mortalità" (Miller) Marilyn, oh Marilyn, Marilyn Monroe! Marilyn, oh Marilyn, Marilyn Monroe! I visi truccati delle giovani mamme, non hanno lo stile di Marilyn Monroe. I culi venduti alle pubblicità, non hanno i colori di Marilyn Monroe. Marilyn, oh Marilyn, Marilyn Monroe! Marilyn, oh Marilyn, Marilyn Monroe! Troppo giovane e bella, troppo fragile nella sua stanza da letto, Marilyn Monroe. "La bimba che è in te coglie allegria e promessa la donna che è in te, la mortalità" (Miller) Marilyn, oh Marilyn, Marilyn Monroe! Marilyn, oh Marilyn, Marilyn Monroe! Marilyn, oh Marilyn, Marilyn Monroe! Marilyn, oh Marilyn, Marilyn Monroe.
6.
Dio non è la verità, ma ho speso il mio tempo Postulando la mia immortalità. Io non ho trovato identità affinché potessi amare Chiunque così senza pietà. E spedirlo all'aldilà. Chiaramente avere intuito non conviene. I cieli della storia si colorano di antichi tramonti, In attesa di soli migliori. Restano le trappole di luci che tendono a sguardi e portano quintali d'amore (ancora!). Dell'amore così vero, così falso, così riadattato Non rimane che una vecchia abitudine. Spendo il mio romantico tempo scolando Martini Serviti in bicchieri di ghiaccio (ancora!). Vedo luci di Rinascimento, vedo luci di Rinascimento! Dio non è la verità e l'uomo cerca nell'uomo La statura della sua divinità. Io ho rinunciato all'umiltà Interpretando con orgoglio L'essenza dell'uomo che verrà. Babélica stupidità: Morire o non morire per un uomo che differenza fa? I cieli della storia si colorano di antichi tramonti, In attesa di soli migliori. Restano le trappole di luci che tendono a sguardi e portano quintali d'amore (ancora!). Dell'amore così vero, così falso, così riadattato Non rimane che una vecchia abitudine. Spendo il mio romantico tempo scolando Martini Serviti in bicchieri di ghiaccio (ancora!).

credits

released July 19, 2011

license

all rights reserved

tags

about

Avanguardia Ambrosiana Italy

L’Avanguardia Ambrosiana nasce a Parigi in una fredda giornata di fine duemiladieci, dalle contorte menti di Stefano Galli e Roberto Tardocchi. Dopo una rapida fase di sperimentazione, si aggiunge il Maestro Ambrosiano. Con l’arrivo del cantante Matteo Maestripieri, L’Avanguardia Ambrosiana raggiunge la formazione finale, completata solo con l’ingresso nel gruppo di Sara Luzzi, voce sublime. ... more

contact / help

Contact Avanguardia Ambrosiana

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like Avanguardia Ambrosiana, you may also like: